Assistenza Paga in Sicurezza con
Carta di credito e Paypal
Sicurezza
Parla con un Farmacista
Acquista direttamente in Chat
Spedizione Veloce Spedizioni Veloci
in 24/48h siamo a casa tua
Autenticità Prodotti Originali
100% Ufficiali

GlaxoSmithKline Venoruton 30 bustine 1g

Farmaco da banco ad azione vasoprotettrice, da utilizzare in caso di insufficienza venosa e fragilità capillare. Ideale in caso di emorroidi.
SKU: 017076074
Produttore:
Brand: Glaxosmithkline(gsk)
disponibile

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!

È possibile navigare tra gli elementi del carosello utilizzando il tasto tabulazione. È possibile saltare il carosello o passare direttamente alla navigazione del carosello utilizzando i link di salto.
- 29% Aboca RuscoVen Plus (50 Opercoli)
Special Price 18,92 €
Regular Price 26,50 €
Risparmi il - 29%
Descrizione

VENORUTON 1000 mg granulato per soluzione orale 

Che cosa è

VENORUTON è un vasoprotettore a base di oxerutina, sostanza ottenuta dai fiori e dalle foglie di Sophora Japonica.

 Perché si usa

VENORUTON è indicato nel trattamento dei sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Quando non deve essere usato
Ipersensibilità all'oxerutina o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I pazienti che soffrono di edemi agli arti inferiori dovuti a malattie cardiache, renali o epatiche non devono assumere Venoruton poiché l?effetto di Venoruton non è dimostrato in queste indicazioni. L'impiego di Venoruton non è raccomandato nei bambini.
Precauzioni per l'uso
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica. Ad oggi non è stata riportata alcuna specifica interazione dell'oxerutina con altri medicinali. I dati di laboratorio su una possibile modulazione dell'attività degli enzimi epatici da parte dei componenti dell'oxerutina (quercetina e rutina presenti in tracce) sono discordanti.
E' importante sapere che

 L'impiego di Venoruton non è raccomandato nei bambini.

Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento

Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.

La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto non è raccomandato in gravidanza. Negli studi su animali, sono state trovate tracce di oxerutina nel latte materno. Si presume che le piccole quantità di oxerutina che passano nel latte materno possono essere considerate senza rilevanza clinica per l'uomo. Gli studi su animali non hanno evidenziato effetti sulla fertilità dopo somministrazione di oxerutina.

Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari

Venoruton non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli e l'uso di macchinari. In rari casi sono stati riportati stanchezza e capogiri in pazienti che stavano assumendo il prodotto. Si consiglia ai pazienti affetti di non guidare o usare macchinari. 

Modo d'uso

Venoruton 1000 mg granulato: da 2 a 3 bustine al giorno, a seconda della gravità del sintomo, anche nell'insufficienza venosa del plesso emorroidario. Sciogliere il contenuto di ogni bustina di granulato in un po' d'acqua e assumere prima o durante i pasti. Non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. 

Usare solo per brevi periodi di trattamento. In caso di riacutizzazione dei sintomi si consiglia l'utilizzo del prodotto a cicli.

Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se si nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Cosa fare se si è presa una dose eccessiva di medicinale

Non sono mai stati riportati segni o sintomi da sovradosaggio di Venoruton. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Venoruton, avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.

Se si ha qualsiasi dubbio sull'uso di Venoruton rivolgersi al medico o al farmacista.
Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, VENORUTON può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Venoruton formulazioni orali:

Venoruton può causare in rari casi effetti indesiderati gastrointestinali o reazioni cutanee quali disturbi gastrointestinali, flatulenza, diarrea, dolore addominale, disturbi allo stomaco, dispepsia, rash, prurito o orticaria. Molto rara è la comparsa di vertigini, mal di testa, vampate di calore, stanchezza o reazioni di ipersensibilità come reazioni anafilattoidi.

Gli effetti indesiderati sono elencati di seguito mediante la classificazione per sistemi organi e frequenza.

Le frequenze sono definite come:
molto comune (> 1/10),
comune (> 1/100 a < 1/10);
non comune (> 1/1.000 a < 1/100);
raro (> 1/10.000 a < 1.000);
molto raro (< 1/10.000),
o non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
All'interno di ciascuna classe di frequenza, gli effetti indesiderati sono indicati in ordine decrescente di gravità.
Disturbi del sistema immunitario
Molto raro Reazioni anafilattoidi Molto raro Reazioni di ipersensibilità
Patologie del sistema nervoso
Molto raro Capogiri Molto raro Mal di testa
Patologie vascolari
Molto raro Vampate
Patologie gastrointestinali
Raro: disturbi gastrointestinali,flatulenza,diarrea,dolore addominale,disturbi allo stomaco,dispepsi.
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo
Raro:Rash,prurito,orticaria.
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione
Molto raro: stanchezza 
Sono stati osservati rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee. Tali sintomi scompaiono con l'interruzione del trattamento. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Segnalazione di effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.aqenziafarmaco.aov.it/it/ responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Scadenza e conservazione
Scadenza: vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. I medicinali non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i medicinali che non si utilizzano più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
TENERE QUESTO MEDICINALE FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI. E' importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservare sia la scatola che il foglio illustrativo.
Composizione
Venoruton 1000 ma granulato per soluzione orale: Una bustina contiene - principio attivo oxerutina 1000 mg - Eccipienti: mannitolo; saccarina sodica; acido citrico monoidrato.
Come si presenta
VENORUTON si presenta in forma di:  granulato per soluzione orale da 1000 mg, confezionato in bustine monodose di colore giallo pallido, inodore. Il contenuto della confezione è di 30 bustine. Titolare dell' autorizzazione all'immissione in commercio: Novartis Consumer Health S.p.A., Origgio (VA).
Produttore Venoruton 1000 mo granulato per soluzione orale Novartis Farma S.p.A., Torre Annunziata (NA) o presso Lamp S. Prospero S.p.A., S. Prospero s/S (MO) 
Revisione del foglio illustrativo da parte dell?Agenzia Italiana del Farmaco: Settembre 2014
Questa scheda è stata redatta utilizzando informazioni fornite dalla ditta.

 

 

Atre Informazioni
Omnibus Price 18.50
Marca Glaxosmithkline(gsk)
Recensioni